venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaEmergenza freddo: l'impegno del Comune e City Angels Varese per i senzatetto

Emergenza freddo: l’impegno del Comune e City Angels Varese per i senzatetto

VARESE, 7 dicembre 2021-Con l’abbassarsi delle temperature e le previsioni meteo che indicano possibili nevicate per i prossimi giorni, entra in piena operatività il piano Emergenza freddo del Comune di Varese. Nel dormitorio di via Maspero, grazie all’impegno dei City Angels Varese, sono stati già predisposti dieci posti letto in più per i senzatetto, che si vanno così ad aggiungere a quelli già presenti nella struttura e occupati in modo abituale.

L’impegno dei City Angels in particolare vede il coinvolgimento di un’équipe formata da operatori e volontari per fornire assistenza, supporto psicologico e presidio notturno, oltre all’accoglienza per consentire l’applicazione di tutti i protocolli di sicurezza.

“Entra in atto il piano straordinario per far fronte all’emergenza freddo – spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – ma il nostro è un impegno continuo verso chi si trova in situazioni di difficoltà, in particolar modo nel momento storico che stiamo vivendo”.

“La nostra équipe, supportata da una rete di volontari, si occupa delle diverse fasi – dichiara Andrea Menegotto, coordinatore provinciale dei City Angels Varese – Siamo sul campo con l’unità strada, per intercettare chi potrebbe necessitare di supporto, le attività di accoglienza, i colloqui di ingresso per accertarsi che le persone siano idonee alla convivenza, fino all’assistenza psicologica. Un lavoro delicato e importante per accogliere e fornire il giusto supporto a chi ne ha necessità”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular