1

Il Grande Presepe di Valle Olona torna per far rivivere lo spirito del Natale

VARESE, 7 dicembre 2021-La Comunità Pastorale Beato Samuele Marzorati, formata dalle Parrocchie S.Giorgio martire in Biumo Superiore, Ss.Pietro e Paolo in Biumo Inferiore, S.Agostino in Valle Olona e Ss.Fermo e Rustico in San Fermo, da 5 anni, in occasione dell’Avvento e del Natale, organizza una serie di iniziative allo scopo di offrire occasioni di condivisione per una maggiore consapevolezza del Natale a chi vive sul nostro territorio.

Dopo il successo dello scorso anno in questa edizione il programma si fa ancora più ricco e vario. Desideriamo proporre occasioni di incontro e di riflessione capaci di raccogliere e provocare tanta gente attraverso il recupero delle tradizioni, di simboli importanti e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio. La collaborazione con diverse associazioni, il partenariato del Comune e la collaborazione di quasi un centinaio di volontari ci permettono di offrire delle proposte importanti. Il titolo STORIA DI LUCE vuole valorizzare il ruolo dei nostri ragazzi, delle nostre famiglie, di tutti coloro che nella nostra città attraverso il loro quotidiano impegno, il loro lavoro, la loro generosità portano ogni giorno luce nei luoghi d’ombra della nostra vita scrivendo con coraggio e creatività nuove storie di vita e di relazione. Sotto questo titolo raccogliamo due grandi momenti e diversi eventi: la Luce della Pace dal Betlemme e il Grande Presepe.

Evento presentato questa mattina in Comune alla presenza degi organizzatori e dell’assessoree vice sindaco  Ivana Perusin che ha evidenziato  «Anche nei nostri quartieri si respira l’atmosfera di festa e la magia del Natale, con le bellissime iniziative che prendono vita grazie al coinvolgimento di tante famiglie, scuole, associazioni e attività. Eventi come il Grande Presepe sono inoltre l’occasione per riscoprire i nostri quartieri, camminare lungo le vie e apprezzare le caratteristiche di ogni rione».