giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, al via progetto nuove aree giochi nei quartieri di Velate e...

Varese, al via progetto nuove aree giochi nei quartieri di Velate e Bustecche

VARESE, 14 dicembre 2021-È stato approvato il progetto di riqualificazione di due aree gioco nei quartieri di Velate e Bustecche, per un importo complessivo pari a 70mila euro. Il progetto prevede la fornitura di nuove e moderne attrezzature in sostituzione di quelle attuali.

“Nei prossimi mesi potremo installare i nuovi giochi – spiega l’assessore Andrea Civati – che potranno essere sfruttati pienamente dai bimbi dei quartieri già dalla primavera. La valorizzazione di queste aree è molto importante e dimostra l’attenzione ai quartieri e ai luoghi di aggregazione, in particolare per bambini e famiglie”.

Le aree in questione sono il giardino di via Pontida, esterno alla scuola primaria Settembrini di Velate, e il giardino di via Gemona, in piazza De Salvo nel quartiere delle Bustecche. Nella prima area verranno posizionati un nuovo gioco modulare composto da due torri, due scivoli, un ponte di collegamento fra le torri e due risalite di diverse tipologie; inoltre due altalene e le relative pavimentazioni antitrauma. Nella seconda ci sarà invece un nuovo gioco modulare inclusivo, per garantirne l’accesso e l’uso da parte di tutti i bambini, anche con disabilità, composto da due torri, due scivoli, ponte di collegamento e due risalite. Verrà posizionata inoltre nuova altalena doppia e un nuovo gioco di arrampicata a piramide.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular