giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVarese e provinciaBalli ottocenteschi domenica al Salone Estense di Varese

Balli ottocenteschi domenica al Salone Estense di Varese

VARESE, 15 dicembre 2021-All’interno della cornice del Salone Estense, dalle 15:00 alle 18:00 di domenica 19 dicembre si potrà vivere un pomeriggio unico, con i balli ottocenteschi che regaleranno al pubblico la suggestione di un’atmosfera di altri tempi.
Alle 15:00 il via all’evento con una promenade ai Giardini Estensi, per poi iniziare le esibizioni del Gran Ballo,  grazie alle performance professionali di Società di Danza, l’associazione culturale che studia e propone il repertorio di danze del XIX secolo.
Alle 16:30 è prevista poi un’esibizione di Balli standard contemporanei da competizione, a cura di Art Dance Asd. che unirà alla tradizione anche la modernità. Alle 18:15 il momento più importante che caratterizza la giornata: la consegna della Borsa di studio da parte di VareseDanza – concorso internazionale di Danza città di Varese, quest’anno saltato a causa della pandemia – al progetto Scarpette nel cuore da parte di Camera Condominiale Varese e a Giovanni Alianelli, un uomo disabile, che nella danza ha scoperto una passione. Grazie a questa borsa di studio, Giovanni potrà concorrere alle selezioni per il Campionato Italiano.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular