venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaStati Generali della Cultura sabato al museo del Tessile a Busto Arsizio

Stati Generali della Cultura sabato al museo del Tessile a Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 15 dicembre 2021-Sabato 18 dicembre nella Sala Conferenze del Museo del Tessile è in programma la quinta edizione degli Stati Generali della Cultura, a cui sono stati invitate le associazioni e le personalità che si dedicano alla promozione della cultura in città.

I lavori si apriranno alle 9.15 con i saluti istituzionali e l’intervento del vicesindaco e assessore alla Cultura, Identità e Sviluppo Economico Manuela Maffioli.

Alle 10.00 i referenti indicati dalle associazioni culturali cittadine presenteranno le relazioni relative alle attività svolte dai “tavoli” della Cultura.

Si tratta di Claudio Argentiero per il tavolo Immagine, Francesca Boragno per il tavolo Letteratura,

L’assessore Maffioli parteciperà ai tavoli della Cultura

per il tavolo Arte,  Ottavia Conti Caccia per il tavolo Teatri, Rolando Pizzoli pre il tavolo Identità, e Davide Buontempo per il tavolo Musica. Sarà anche l’occasione per anticipare alcuni progetti per l’anno che sta per iniziare.

Seguirà, alle 11.30, la seconda sessione dei lavori con l’intervento del professor Giuseppe Banfi, componente della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo, sul tema “Fondazione Cariplo per la Cultura”.

Alle 12.15 è previsto il dibattito che precederà la chiusura dei lavori.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular