giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaBusto Arsizio, annullato concerto di Capodanno al Teatro Sociale

Busto Arsizio, annullato concerto di Capodanno al Teatro Sociale

BUSTO ARSIZIO, 23 dicembre 2021-Vista la situazione epidemiologica del Paese e, nello specifico del nostro territorio provinciale, l’Amministrazione comunale ha deciso, in via prudenziale, di annullare il concerto di Capodanno previsto per il 1 gennaio al teatro Sociale.

“Una decisione non facile, presa a malincuore: fino all’ultimo abbiamo sperato di poter tornare in teatro per festeggiare l’anno nuovo, ma occorre essere prudenti ed evitare il più possibile situazioni che possano mettere a rischio la salute dei cittadini – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. La salute deve essere una priorità, in primis per l’Amministrazione. Senza considerare le ulteriori incombenze che il Governo potrebbe prevedere a breve per consentire l’accesso ad alcuni spazi, tra cui i teatri, che graverebbero sui partecipanti”.

“La musica – concludono sindaco e assessore – ha fortunatamente potuto animare in presenza queste ultime settimane di preparazione al Natale ed è un bene culturale di cui si può godere anche ‘a distanza’. La fruizione in presenza deve potersi svolgere in piena serenità, come ci auguriamo di poter tornare a fare il 1 gennaio 2023”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular