giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaLonate Pozzolo. L'associazione il Veltro denuncia: "Vergognoso che il Consiglio Comunale non...

Lonate Pozzolo. L’associazione il Veltro denuncia: “Vergognoso che il Consiglio Comunale non dedichi una via ai Martiri delle Foibe”

LONATE POZZOLO, 24 dicembre 2021 – “E’ vergognoso che il consiglio comunale non si degni neanche di rispondere alla richiesta di intitolazione di una piazza o di una via alla memoria dei Martiri delle Foibe”,  si legge in una nota diffusa dall’associazione culturale Il Veltro “La richiesta è stata protocollata a maggio, non è pensabile che il Sindaco Rosa e il consiglio comunale non abbiano trovato neanche un minuto per prendere in esame una richiesta su una delle pagine più dolorose della storia del nostro paese, quella del barbaro assassinio di migliaia di nostri connazionali di Istria, Fiume e Dalmazia” continuano i referenti dell’associazione. ”

In conclusione “La sensazione è quella che si voglia volutamente ignorare la questione. Come risposta a questo inaccettabile silenzio, abbiamo deciso di intitolare autonomamente diverse vie e piazze del paese ai Martiri delle Foibe, così che i cittadini possano ricordare e onorare vittime ed esuli, nonostante l’assenza colpevole dell’amministrazione comunale”.

 

 

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular