giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaQuattro nuovi ambulatori di Ortopedia all'Ospedale di Cittiglio

Quattro nuovi ambulatori di Ortopedia all’Ospedale di Cittiglio

CITTIGLIO, 21 gennaio 2022-L’offerta ambulatoriale dell’Ortopedia di Cittiglio si arricchisce con importanti novità che permettono di rispondere in maniera più specifica e puntuale ad esigenze di salute diffuse sul territorio.
Si tratta, in particolare, di quattro ambulatori super specialistici di Ortopedia, attivi da inizio anno all’Ospedale di Cittiglio, dove opera l’équipe del Prof. Michele Francesco Surace, Direttore dell’Ortopedia e Traumatologia di Cittiglio-Angera e della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università dell’Insubria.
Il primo di questi nuovi ambulatori è quello che si rivolge ai pazienti anziani ed alle donne in età post-menopausale, dedicato alla prevenzione e cura dell’osteoporosi e delle fratture da fragilità, che impattano significativamente dal punto di vista epidemiologico sulla popolazione della provincia di Varese.
Sono poi attivi  due ambulatori dedicati alla patologia traumatica, sportiva e degenerativa della spalla e del ginocchio.
Infine, è entrato in funzione un ambulatorio preposto alla diagnosi e trattamento delle patologie articolari che necessitino della sostituzione protesica articolare, oltre che al follow-up degli impianti già eseguiti.
Per accedervi, è possibile prenotare con i consueti canali su prescrizione medica.
“Questi ambulatori sono il nostro modo di offrire risposte sempre più adeguate e complete alle esigenze della popolazione del nostro territorio – spiega il Prof. Surace – L’Ortopedia e la Traumatologia Cittiglio-Angera sono calate nel loro contesto, attente alle caratteristiche epidemiologiche della popolazione e impegnate nell’organizzare di conseguenza la propria offerta”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular