giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaGiornata della Memoria: l'Anpi di Induno Olona organizza lettura collettiva del diario...

Giornata della Memoria: l’Anpi di Induno Olona organizza lettura collettiva del diario di Etty Hillesum

INDUNO OLONA, 22 gennaio 2022-“Tra pochi giorni è il 27 gennaio, la GIORNATA DELLA MEMORIA. L’Amministrazione Comunale di Induno Olona e la locale sezione ANPI a causa della ripresa dei contagi e della difficoltà di trovarsi insieme in presenza propongono la lettura collettiva del Diario 1941-1943 di Etty Hillesum, per ricordare la morte di sette milioni di persone assassinate nei campi di concentramento e per rinnovare l’impegno attivo nel presente contro tutto ciò che ha determinato l’insorgere della Shoah, del razzismo e della violenza.

La lettura collettiva, fatta a più voci, composta dai singoli brani sarà registrata e verrà montata per costituire un audio libro che sarà pubblicato sul sito del Comune con le nostre voci ed i nostri visi. Abbiamo scelto questo strumento perché la lettura può aiutare ad avvicinare la storia al presente

Per partecipare è sufficiente comunicare la propria adesione attraverso WhatsApp al seguente numero 345/3383821 o scrivere al seguente indirizzo email anpi.indunoolona@gmail.com.

Un rappresentante di ANPI ricontatterà le persone interessate per l’assegnazione del brano e l’indicazione dell’ora per effettuare la lettura. Le riprese si terranno presso la Sala Crosti della Biblioteca Civica di Induno Olona nelle giornate di sabato 29 gennaio e sabato 5 febbraio.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular