mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaBesozzo, venerdí presentazione nuovo numero di 'Eureka, la rivista dei giovani europei'

Besozzo, venerdí presentazione nuovo numero di ‘Eureka, la rivista dei giovani europei’

BESOZZO, 24 gennaio 2022-L’Associazione Italia-Moldova OdV organizza per venerdì, 28 gennaio alle ore 10,30, la presentazione del nuovo numero di “Eureka, la rivista dei giovani europei”.

L’evento si svolgerà presso la Sala Consigliare del Comune di Besozzo, alla presenza delle autorità municipali e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Molinari, Direttore dell’Ufficio del Parlamento Europeo di Milano e del Console Generale della Repubblica Moldova.

La rivista, infatti, vede come protagonisti gli studenti di alcuni licei moldavi che, in collaborazione con un liceo della Romania e della Scuola Europea di Varese, costituiscono il cuore della redazione. L’ultimo numero (il settimo) particolarmente ricco di pagine e di immagini, contiene numerose rubriche, tutte di spiccato interesse per il mondo giovanile. Come sempre gli articoli sono redatti in tre lingue, italiano romeno ed in una delle lingue di comunicazione dell’UE (inglese, francese e tedesco).

“Eureka” è un progetto editoriale educativo che intende favorire la condivisione di valori europei, promuovendo tra le giovani generazioni il senso di comune appartenenza alla medesima comunità.

L’evento sarà trasmesso in streaming dal canale fb della rivista e prevede la partecipazione di alcune scuole tra le quali il Liceo Dante Alighieri di Chisinau che sarà in collegamento via web.

L’ultimo numero di Eureka è visionabile dal sito dell’Associazione Italia-Moldova:

http://www.italiamoldova.org/wp-content/uploads/2021/12/eu-rivista-7.pdf

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular