giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegioneFlora e Decora, tutto pronto per la nuova edizione a CityLife di...

Flora e Decora, tutto pronto per la nuova edizione a CityLife di Milano

MILANO, 3 febbraio 2022-Dopo il grande successo della nuova collocazione a CityLife, che ha portato a Flora et Decora oltre 100.000 visitatori nel 2021, la storica manifestazione dedicata al florovivaismo e alle decorazioni per il giardino, la casa e la persona, si ripresenta e raddoppia, dal 22 al 24 aprile 2022.

Flora et Decora è da 12 edizioni un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti e si è ambientato subito molto bene a CityLife con l’edizione di ottobre 2021.
Gli espositori e il pubblico hanno ugualmente apprezzato le ampie zone verdi e gli Orti Fioriti, simbolo dell’impegno di CityLife per la sostenibilità e vivibilità dell’area, e luogo di incontro privilegiato anche quest’anno per i molti eventi collaterali che arricchiranno la manifestazione. L’esposizione 2022 occuperà tutta la piazza Elsa Morante, inclusa l’ex area giochi e la zona adiacente di Piazza Giulio Cesare. Novità di quest’anno sarà la presenza di un biglietto di ingresso, legato a motivi organizzativi e compensato dall’offerta di numerose attività di intrattenimento e degustazione a titolo gratuito. I biglietti potranno essere acquistati in prevendita online oppure direttamente all’ingresso della manifestazione.

L’edizione 2022 di Flora et Decora ospiterà un numero decisamente più ampio di espositori rispetto al 2021, circa 80 provenienti prevalentemente dalla Lombardia, ma anche da altre regioni, suddivisi nelle ormai classiche tre sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo, DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani di grande qualità e RISTORA, con focus sull’enogastronomia d’eccellenza, tra cui una selezionata rappresentanza di FormaggItalia, espressione della ricchezza casearia del territorio italiano. Quest’anno vedrà certamente un potenziamento di quest’ultima sezione, con ampia scelta di prodotti per tutti i gusti che saprà attirare un pubblico ancora più ampio e diversificato.

Tra gli eventi previsti per questa edizione:

  • Appuntamenti agli stand per brevi incontri sui prodotti
  • Degustazioni guidate con i prodotti enogastronomici presenti alla manifestazione
  • Area bimbi con Recup: colorare con pigmenti naturali
  • Incontri con i vivaisti e visite guidate presso gli Orti Fioriti di CityLife
  • Visite guidate a CityLife

Come sempre, Flora et Decora dedica una parte del proprio impegno al sostegno di un progetto di carattere filantropico e sociale. Si conferma anche per il 2022 la collaborazione con l’Associazione “Amici della Nave”, impegnata da anni in attività di inclusione rivolte a pazienti detenuti ed ex detenuti del reparto “La Nave” del carcere di San Vittore e presso comunità di recupero.
I volontari dell’associazione e i professionisti della Asst Santi Paolo e Carlo cui è affidata la gestione terapeutica e trattamentale del reparto “La Nave”, lavorano per  far sì che il tempo della detenzione diventi un percorso di ricostruzione della persona, promuovendo le occasioni di apertura e reciproco scambio tra l’interno del carcere e la società esterna. Così anche Flora et Decora darà spazio ai ragazzi dell’Associazione Amici della Nave e alle loro attività, oltre a coinvolgerli nei servizi di supporto all’infopoint, gestione accessi, pulizia e sorveglianza. I ragazzi riceveranno un rimborso spese e una lettera di referenze che sarà loro utile per la ricerca di un lavoro al termine del percorso detentivo.

#floraetdecora
#floraetdecora2022
#fetd2022
#citylifemilano

Informazioni:
22-24 aprile 2022
Venerdì 22 aprile dalle 10 alle 20
Sabato 23 aprile dalle 10 alle 20
Domenica 24 aprile dalle 10 alle 19

CityLife – Milano – Piazza Elsa Morante
Ingresso a pagamento
www.floraetdecora.it
segreteria@floraetdecora.it
@floraetdecora

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular