sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportVarese, al via tre nuove aree attrezzate dedicate allo sport all'aria aperta

Varese, al via tre nuove aree attrezzate dedicate allo sport all’aria aperta

VARESE, 9 febbraio 2022-Il Comune di Varese realizzerà tre nuove aree attrezzate dedicate allo sport all’aria aperta, grazie al finanziamento ottenuto con la partecipazione al bando regionale “Realizzazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground”.  Con un contributo di circa 144 mila euro verranno quindi create tre nuove aree per attività sportiva all’aperto all’interno di altrettanti parchi cittadini.
Si tratta dell’area verde di via Castellini a Casbeno, il Parco Zanzi e i Giardini Estensi. Oltre a queste verrà inoltre riqualificato il campo da tennis presente all’interno del parco di Villa Toeplitz. 
“Grazie a questo bando, a cui l’amministrazione ha aderito lo scorso anno, sarà possibile praticare

Parco Zanzi alla Schiranna

sport all’aria aperta e valorizzare ulteriormente i nostri bellissimi parchi cittadini – dichiara Dino De Simone, presidente della Commissione Ambiente – rendendoli più fruibili per tutti”.

“Lo sport è motivo di formazione e socialità – spiega Stefano Malerba, assessore allo Sport – Unire la pratica sportiva con la possibilità di stare all’aria aperta è ancora più importante in questo momento storico, soprattutto per i nostri ragazzi e ragazze”.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular