venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaMaggiore sicurezza al Parco Pineta: incontro in Regione tra sindaco di Tradate...

Maggiore sicurezza al Parco Pineta: incontro in Regione tra sindaco di Tradate e assessore De Corato

TRADATE, 16 febbraio 2022-Si è svolto questa mattina a Palazzo Lombardia un incontro tra il Comune di Tradate, rappresentato dal Sindaco Giuseppe Bascialla e dal Comandante dei Vigili urbani Zuanon, e l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato coadiuvato dai tecnici competenti in materia.

Tema dell’incontro la prosecuzione della collaborazione tra Regione e i Comuni del varesotto afferenti al Parco Pineta allo scopo di intensificare i pattugliamenti effettuati dalla polizia locale, in un’ottica di contrasto ai fenomeni di spaccio e prostituzione che persistono all’interno dell’area verde.

L’incontro è stato organizzato dalla Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca

Giuseppe Bascialla sindaco di Tradate

Brianza.“Ancora una volta Regione Lombardia si è dimostrata attenta e pronta ad ascoltare le istanze provenienti dal territorio -commenta soddisfatta Brianza-. Con la riunione di oggi -continua- Regione si è impegnata a rifinanziare le operazioni di pattugliamento svolte dai vigili di Tradate, Venegono Superiore e Inferiore per tutto il 2022”.

Nel corso dell’incontro, gli organi regionali hanno suggerito di condividere questa scelta direttamente con il prefetto di Varese in modo da poter sviluppare ulteriormente il progetto anche grazie al sostegno delle altre forze dell’ordine.

“Questa iniziativa -spiega- iniziata nell’ultimo trimestre dello scorso anno, ha ottenuto un buon riscontro sia in termini di operazioni svolte sia di sequestri di refurtive e sostanze stupefacenti. L’estensione della collaborazione, con il coinvolgimento sempre più massiccio di tutte le forze dell’ordine -conclude- potrà contrastare ancora più decisamente questi fenomeni che purtroppo si stanno avvicinando pericolosamente ai centri abitati e alle stazioni ferroviarie”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular