giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaRicettazione, furti e spaccio: Varese finisce tristemente su Striscia la Notizia. Brianza...

Ricettazione, furti e spaccio: Varese finisce tristemente su Striscia la Notizia. Brianza (Lega): “E’ vergognoso”

VARESE, 16 febbraio 2022-La Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza interviene dopo che, ieri sera, nella trasmissione Striscia la Notizia, è andato in onda un servizio riguardante un giro di ricettazione, furti e spaccio in pieno centro a Varese, città dove Brianza è consigliere comunale di opposizione.

“Le immagini viste ieri sera in prima serata sono qualche cosa di vergognoso -commenta Brianza- e gettano sale su una ferita che l’attuale amministrazione non sa o non vuole curare. Mentre in comune dormono beati -prosegue- in pieno centro, alla luce del sole, avviene lo smercio di cellulari, tablet, orologi di valore rubati in città e destinati a essere piazzati su Torino e Milano, come ammettono gli stessi malviventi ripresi dalle telecamere nascoste”.

“Più volte -continua- abbiamo sollevato a gran voce il problema legato alla sicurezza

Francesca Brianza

in città e abbiamo fatto sopralluoghi e fiaccolate per denunciare una situazione preoccupante e non più sostenibile: le zone del centro come Piazza XX Settembre o Piazza Repubblica -sottolinea- sono state teatro di molestie e aggressioni per non parlare delle aree vicino alle stazioni ferroviarie diventate luoghi di bivacco e spaccio di stupefacenti”.

“La nostra Varese non merita tutto questo -chiude Brianza- L’ amministrazione comunale apra gli occhi e si renda finalmente conto della situazione per mettere immediatamente in atto tutto ciò che serve per porre fine a questo degrado che mortifica la nostra città e preoccupa tutti i cittadini”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular