venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaCardano al Campo, giovedì sfilata di Carnevale riservata solo ai bambini

Cardano al Campo, giovedì sfilata di Carnevale riservata solo ai bambini

CARDANO AL CAMPO, 2 marzo 2022-L’Amministrazione Comunale con l’Assessorato all’ Istruzione, dopo un lungo periodo di restrizioni a causa della particolare situazione pandemica,  di limitazioni di socialità, di  cambio nelle abitudini , ha voluto organizzare per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine, nella giornata di Giovedì 3 marzo, un momento di intrattenimento, permettendo loro inoltre di sfilare nel rispetto del distanziamento e con tutta l’attenzione alle misure di contrasto al coronavirus.

Ci saranno tre parate di trampolieri del Teatro dell’Aleph, accompagnate dalla sfilata delle mascherine dei bambini:  una davanti ad ogni edificio scolastico ( scuole primarie e dell’infanzia cittadine). Si inizia alle 9.00 davanti alla scuola primaria Manzoni,  alle 10.30 davanti alla scuola dell’infanzia Munari, sono stati invitati anche i bambini della scuola dell’infanzia Porraneo, e poi nel pomeriggio alle 14.30 davanti alla scuola primaria A. Negri, il tutto con il fine di omaggiarli di un  momento di spensieratezza, di colore e sorrisi.

L’amministrazione comunale vuole, in questo periodo triste e doloroso lanciare un messaggio di speranza soprattutto ai bambini. Il messaggio è un augurio di pace, che possa presto terminare ogni conflitto e che ogni bambino possa ,come è suo diritto, giocare, stare con gli amici, studiare, vivere serenamente.

Un coro unanime di gioia per la PACE!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular