venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaRisottata solidale sabato in Piazza San Vittore: il ricavato alla Casa della...

Risottata solidale sabato in Piazza San Vittore: il ricavato alla Casa della Solidarietà di Varese

VARESE, 23 marzo 2022- Risottata solidale in Piazza san Vittore a Varese sabato 27 a partire dalle ore 12.  L’evento è organizzato dall’Associazione Pane di Sant’Antonio ODV in collaborazione con il suo volontario lo chefSergio Barzetti e la Compagnia del Chicco Duro.

Verrà distribuito, a partire dalle ore 12.00, un piatto di riso, da consumare passeggiando, al costo di 5€.

Il ricavato andrà a sostegno delle attività che l’associazione porta avanti presso la CASA DELLA CARITÀ DI VARESE.

L’evento si tiene in occasione della festa per le famiglie: “il coraggio creativo in famiglia”, in preparazione alla decima giornata mondiale della famiglia.

Nel corso del 2021 alla Casa della Carità sono stati distribuiti in media 80 pasti al giorno, per un totale di 28.360. Il nostro aiuto a senza dimora e bisognosi non si ferma solo alla consegna del pasto, ma a Casa della Carità vengono offerti inoltre uno spazio di ascolto attraverso il servizio di accoglienza (circa 30 nuovi colloqui al mese); un guardaroba nel quale vengono assistiti uomini (1.890 nel mese corso del 2021), donne (795 nel mese corso del 2021) e i loro bambini (338 pacchi bambino nel corso del 2021); le docce che hanno registrato 1.515accessi; la farmacia, nella quale vengono distribuiti farmaci gratuiti, ha registrato nel 2021 891 accessi dispensando 2.686 nel corso dell’anno; l’Emporio della Solidarietà Caritas, che attualmente ha in carico 48 nuclei familiari, ha registrato 1.268 accessi.

Nell’ultimo periodo gli accessi alla Casa della Carità, per i diversi servizi sono in aumento a causa dell’arrivo di profughi dall’Ucraina e del caro vita dovuto alle conseguenze indirette del conflitto.

Ogni vostro aiuto in sostegno del servizio svolto è quindi prezioso e fondamentale!

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular