venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaVarese e nuovi autovelox. Clerici (Varese Ideale): ''La giunta Galimberti pensa solo...

Varese e nuovi autovelox. Clerici (Varese Ideale): ”La giunta Galimberti pensa solo a fare cassa”

VARESE, 29 marzo 2022– “Una bella idea, non c’è che dire… Il sindaco Galimberti e la sua giunta rossa hanno trovato un altro modo per spremere i cittadini varesini con multe utili solo a fare cassa”. Commenta così Stefano Clerici, Consigliere comunale di Varese Ideale, l’annunciata installazione di quattro nuovi autovelox in città, situati in via Campigli, viale Europa, via Saffi e via Provinciale Rasa.

“Si tratta – afferma Clerici – di soluzioni vessatorie a danno degli automobilisti che non

Stefano Clerici

servono a nulla se non a prelevare soldi dalle tasche e cittadini per metterli in quelle di un’amministrazione che solitamente li utilizza per opere inutili”.

“Non bastava – aggiunge il Consigliere – il fallimento dei VeloOk, i ‘bidoni arancioni’, che hanno prodotto oltretutto un danno erariale; sulla testa dei varesini, già colpiti dagli aumenti di bollette, carburanti e alimentari, ora ecco abbattersi la mannaia di pesanti contravvenzioni”.

“Questa è la cultura della giunta Galimberti/Pd, che si traduce in un atteggiamento punitivo e minaccioso nei confronti di chi lavora e si muove sul nostro territorio. La nostra visione – conclude Clerici – è completamente diversa: una città a misura di cittadino, un’amministrazione rispettosa dei sacrifici delle persone”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular