martedì, Aprile 23, 2024
HomeVarese e provinciaMalpensa, due aerei si sono urtati nel piazzale dell'aeroporto: probabile errore nell'assegnazione...

Malpensa, due aerei si sono urtati nel piazzale dell’aeroporto: probabile errore nell’assegnazione posti

VARESE, 4 aprile 2022-Due aerei si sono urtati con le rispettive ali stamani nel piazzale dell’aeroporto di Malpensa.

Come riporta l’Ansa i due aerei – un Delta Airlines appena atterrato da New York e un A320 EasyJet pronto al decollo per Tel Aviv – si sono toccati in fase di parcheggio al Satellite Nord dello scalo, riportando lievi danni.

La Sea – la società che gestisce l’aeroporto – ha confermato che si è trattato probabilmente di un errore, su cui sono in corso accertamenti, nell’assegnazione delle piazzole di sosta. Non si sono registrati feriti. Il volo Delta è ripartito, l’EasyJet sta avviando le procedure di imbarco con tre ore di ritardo.

Sulla vicenda ci ha scritto l’ufficio stampa di EasyJet comunicando che “EasyJet conferma che l’aereo che avrebbe dovuto operare il volo EJU2563 da Milano Malpensa a Tel Aviv oggi, 4 aprile, è stato danneggiato mentre era parcheggiato nell’area di sosta (stand) dell’aeroporto di Malpensa, quando un altro aereo, non easyJet, in rullaggio verso lo stand adiacente, è entrato in contatto con la parte terminale della sua ala.

Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele.

La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio sono la massima priorità per easyJet. Ringraziamo i passeggeri del volo per la loro pazienza e ci scusiamo per l’inconveniente causato.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular