venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMusicaPonderosa Music Records vince il Grammy Award con Stewart Copeland e...

Ponderosa Music Records vince il Grammy Award con Stewart Copeland e Ricky Kej

VARESE, 4 aprile 2022-“Siamo molto felici di questo Grammy. Direi che premia non solo il disco ma anche il nostro modo olistico e visonario di fare i dischi. Nel nostro repertorio ci sono i musicisti che rappresentiamo e progetti di cui ci innamoriamo, come questo di Stewart Copeland e Ricky Kej. E’ dal 1986 che ci prendiamo cura dell’intero processo tra i nostri artisti e il crudele mondo musicale.“ (Titti Santini – Ponderosa Music Records)

E quest’anno il mondo crudele, crudele non lo è stato, anzi: ha premiato un disco che prefigura un mondo armonioso, sostenibile e in accordo con le altre specie viventi.

Pubblicato in esclusiva mondiale da Ponderosa Music Record, l’album è un tributo alla magnificenza del vivente nell’incontro armonioso tra una leggenda del rock come Stewart Copeland (The Police) con il grande compositore indiano Ricky Kej e musicisti di ogni parte del pianeta.

Una straordinaria avventura nella musica e nella consapevolezza della divinità del vivente. Così la leggenda del rock Stewart Copeland, fondatore e batterista dei Police, ha descritto il suo incontro con il grande compositore di musica indiana Ricky Kaj. Il risultato è “Divine Tides, un album di nove canzoni e otto filmati girati in tutto il mondo, dall’immensa bellezza dell’Himalaya alle foreste glaciali della Spagna, pubblicato da Ponderosa Music Records e ora premiato con il Grammy Award come Best New Age Album 2022.

Le premesse alla nomina c’erano tutte, dalla caratura degli autori, già più volte vincitori del Grammy, al successo del disco, in testa alle classifiche di categoria di Billboard. Ma anche la critica aveva definito “Divine Tides” un’esperienza audiovisiva trascendente “che rivela e illumina le ragioni stesse della nostra esistenza” (Rolling Stone). Paesaggi sonori intrecciati di melodie, ritmi pulsanti e tessiture ambientali, un senso di elevazione spirituale nella consapevolezza della connessione tra le specie. “Divine tides – dicono ancora Copeland e Kej – sono riflessioni sonore sull’importanza cruciale di ogni individuo. Ogni nostra decisione influenza la vita intorno a noi. Dobbiamo aprirci continuamente al cambiamento, come maree divine, e creare un mondo dove vivere più in armonia con la natura e le altre specie.

An epic new music album woven together by two master craftsmen, Stewart Copeland and Ricky Kej – Bloomberg

From an ocean apart, two musical greats have come together to save the earth – Sesay Arts

An ode to the Earth – The Sunday Guardian

Stewart Copeland and Ricky Kej know how to make borders disappear – Hindustan Times

————-

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular