giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaVaccinazione obbligatoria over 50: dieci giorni per regolarizzare posizione prima di essere...

Vaccinazione obbligatoria over 50: dieci giorni per regolarizzare posizione prima di essere sanzionati

VARESE, 8 aprile 2022-I cittadini over 50 che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del processo sanzionatorio per inosservanza dell’obbligo vaccinale anti-COVID19, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (articolo 4–sexies, comma 4, del DL 44/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n. 76/2021), hanno dieci giorni di tempo dal ricevimento della comunicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione per trasmettere eventuali certificati relativi al differimento o all’esenzione dall’obbligo vaccinale o altra ragione di assoluta e oggettiva impossibilità, alla ASST competente per territorio di residenza. Si ricorda che entro il medesimo termine – che è perentorio – i cittadini interessati dovranno comunicare all’Agenzia delle Entrate – Riscossione attraverso l’apposito servizio disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione l’avvenuta presentazione della documentazione.

Per i residenti o domiciliati nel territorio di ATS Insubria, le ASST competenti a ricevere la documentazione sono:

ASST Lariana per i soggetti residenti o domiciliati in Provincia di Como

ASST Sette Laghi per i soggetti residenti o domiciliati in Provincia di Varese; si ricorda che ASST Sette Laghi è Ente competente a ricevere l’istanza anche per i residenti/domiciliati nel territorio della ASST Valle Olona.

Si precisano gli indirizzi dove far pervenire la documentazione.

ASST Lariana:

  • tramite Pec all’indirizzo mail protocollo@pec.asst-lariana.it
  • tramite raccomandata (farà fede il timbro postale) inviando la documentazione a Ufficio Protocollo Asst Lariana, via Ravona 20, 22042 San Fermo della Battaglia
  • consegnando la documentazione direttamente al Protocollo di Asst Lariana (Via Ravona, 20, San Fermo della Battaglia; piano terra della palazzina amministrativa). L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • La documentazione dovrà essere inviata
  • all’indirizzo pec protocollo@pec.asst-settelaghi.it
  • oppure
  • all’indirizzo mail protocollo@asst-settelaghi.it

ASST Sette Laghi:

oppure

all’indirizzo pec  protocollo@pec.asst-settelaghi.it

oppure

all’indirizzo mail  ufficio.protocollo@asst-settelaghi.it 

Nella documentazione da trasmettere deve essere compresa la copia dell’avviso/comunicazione dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione di avvio del procedimento sanzionatorio, la prova della data di ricezione della notifica della comunicazione ricevuta e una copia del documento di riconoscimento del soggetto interessato dall’avviso.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular