giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaA Castello Cabiaglio riprendo le domeniche del Mercato del GiustoInPerfetto

A Castello Cabiaglio riprendo le domeniche del Mercato del GiustoInPerfetto

VARESE, 23 aprile 2022-Con il primo maggio ripartono le domeniche mensili del Mercato del GiustoInPerfetto a Castello Cabiaglio. Un’esperienza ormai consolidata dedicata alla valorizzazione del territorio, al cibo che nutre, all’artigianato di qualità e ai consumi responsabili.

La sinergia tra amministrazione comunale, enti del terzo settore (Il Bosco Verde aps e Matrioska aps-ets),  cittadini ed espositori affezionati permette a questa manifestazione di replicarsi ogni prima domenica del mese dalla primavera all’inverno, sempre con un occhio di riguardo per i più piccoli con proposte ludiche e laboratoriali tra natura e arte.

Per le vie del borgo si possono trovare banchi di orticoltori ed allevatori a km zero, fornai della Valcuvia, artigiani locali del legno, del cuoio, della lana e hobbisti-artisti che hanno fatto della creatività il loro mestiere, insieme a stand di associazioni che operano sul territorio proponendo progetti educativi, solidali e sostenibili.

Per questa prima domenica vi aspettiamo dalle 10 del mattino fino alle 18, con la possibilità di rifocillarsi presso lo stand “Beautiful Rebels” tra birre artigianali e panini (vegetariani e non) o nei diversi punti di ristorazione che Cabiaglio offre. Dal primo pomeriggio musica popolare itinerante con i Cann Cord e Pell e cerchi di danze folkloriche nelle piazze del paese.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular