Luca Giami vince la Piccola Tre Valli con traguardo a Casale Litta

0
368

VILLADOSIA DI CASALE LITTA, 1 maggio 2022-  La Piccola Tre Valli Varesine che si è disputata oggi a Casale Litta ha dato il via al progetto “Binda 2022. La gara nazionale di categoria Juniores è una delle competizioni storiche nel panorama del ciclismo giovanile, giunta quest’anno alla 45° edizione.

159 i partecipanti alla gara con 29 squadre provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera: a vincere è Luca Giami per Il Team Fratelli Giorgi. Il secondo posto è di Dario Igor Belletta del GB Team – Pool Cantù, con Gabriele Casalini della squadra Aspiratori Otelli – Carin – Baiocchi a completare il podio. La Società Ciclistica Alfredo Binda, presieduta da Renzo Oldani, è ritornata nel ciclismo giovanile con una giornata ben riuscita grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Casale Litta del sindaco Graziano Maffioli e l’Associazione Sportiva Casalese del presidente Paolo Soster. La gara Juniores si è corsa sulla distanza di 127 chilometri, con un circuito iniziale ripetuto per sei volte, la penultima tornata dal chilometraggio più lungo e un breve giro finale.

Quando mancano due giri al termine al comando della corsa c’è Giovanni Bisoni della Bustese Olonia A.S.D. . L’ultimo passaggio invece ha visto in testa Pavel Novak della ciclistica Trevigliese.

In palio il dodicesimo Trofeo Giacomo Besani alla memoria vinto G.S Fratelli Giorgi da e il sesto Trofeo Mamma Guerrina alla memoria vinto da GB Team. Pool Cantù.

Fondamentale il supporto delle Istituzioni, delle aziende del territorio, in particolare Iwt, Thor, Zema Srl, Elettromeccanica Lombarda, Carrozzeria Mazzucchelli, Banks.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui