venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaTeleferica di Monteviasco: sopralluogo con Francesca Brianza vice presidente del Consiglio Regionale

Teleferica di Monteviasco: sopralluogo con Francesca Brianza vice presidente del Consiglio Regionale

MONTEVIASCO, 6 maggio 2022 – “Regione Lombardia non ha mai abbandonato l’Alto varesotto, anzi, gli investimenti sono stati considerevoli: è infatti stato finanziato con oltre 287mila euro il rifacimento della funivia ora finalmente pronta. Di recente, con un ordine del giorno a mia firma, è stata finanziata con 430mila euro anche la riqualificazione della teleferica per il trasporto di beni e merci. Oggi abbiamo effettuato un sopralluogo insieme agli Ufficiali del Genio dell’Esercito, che ringrazio, per valutare la possibilità di riattivare con urgenza il servizio. Monteviasco è un vero gioiello, l’impegno è massimo perché si possa risolvere presto la situazione nell’interesse di chi vi abita ma anche dei tanti affezionati turisti di questa località così peculiare”.
Lo ha dichiarato la Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza al termine del sopralluogo tecnico di questa mattina a Monteviasco. La funivia Ponte di Piero-Monteviasco è una teleferica per trasporto passeggeri che collega le località di Ponte di Piero e Monteviasco, ferma ormai da quattro anni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular