sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaDalla Cgil Lombardia aiuti alla popolazione ucraina: partiti furgoni anche dalla provincia...

Dalla Cgil Lombardia aiuti alla popolazione ucraina: partiti furgoni anche dalla provincia di Varese

VARESE, 12 maggio 2022-Parteciperà anche la Camera del Lavoro di Varese all’iniziativa, organizzata da Cgil Lombardia, di portare aiuti alla popolazione civile dell’Ucraina. E’ partita questa mattina all’alba una colonna di furgoni, carichi di beni di prima necessità, partirà da Milano per raggiungere la località di Narol, che si trova in Polonia a soli 10 km dalla frontiera ucraina, dove il materiale, grazie all’attività di coordinamento svolta insieme al sindacato polacco e all’Amministrazione comunale di Narol, verrà poi consegnato e destinato sia all’accoglienza dei profughi sia a orfanotrofi e strutture ospedaliere in territorio ucraino.

Cgil Varese ha contribuito attivamente a questa iniziativa umanitaria, raccogliendo generi alimentari e prodotti per la persona presso le Camere del Lavoro di Varese, Busto Arsizio, Besozzo, Tradate, Saronno.  

“Abbiamo ritenuto da subito importante aiutare le popolazioni civili dell’Ucraina, attraverso raccolte fondi, e con la raccolta di generi di prima necessità, come in questo caso, partecipando all’iniziativa lanciata da Cgil Lombardia – spiega Stefania Filetti, Segretario Generale Cgil Varese -. La solidarietà nei confronti di lavoratori e cittadini in difficoltà è scattata, da parte nostra, immediata e naturale. Con la speranza che il conflitto si fermi il prima possibile, trovando una soluzione che non sia affidata alle armi, ma agli strumenti della diplomazia e del dialogo”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular