venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportGrazie volontari! Un pranzo insieme allo staff e tutti i volontari della...

Grazie volontari! Un pranzo insieme allo staff e tutti i volontari della Eolo Campo dei Fiori Trail

VARESE, 17 maggio 2022-Come ogni anno, tutti i volontari dell’EOLO Campo dei Fiori Trail, insieme al Direttivo e allo Staff della Campo dei Fiori Outdoor ASD – organizzatore della manifestazione – si sono trovati al Lido di Gavirate per festeggiare la bella riuscita dell’evento che si è tenuto a metà marzo.

La gara – che ha attraversato 10 comuni e il Parco del Campo dei Fiori –  ha registrato la presenza di quasi 2.000 Trail Runner provenienti da tutto il mondo (29 le nazionalità rappresentate) e più di 300 bambini che hanno corso il Mini Trail organizzato in collaborazione con il Cai di Gavirate.

Il pranzo, tenutosi domenica 15 maggio e presso Pro Locoha voluto portare a tavola più di 300 volontari per vivere tutti insieme un momento di condivisione e divertimento. Persone indispensabili, che grazie alla passione per il territorio, hanno scelto di dedicarsi anima e corpo alla gara, chi attraverso la sorveglianza dei tracciati, chi nei ristori fornendo cibo e acqua agli atleti, altri, come i volontari dell’Associazione Sportiva 100% Anima Trail, correndo in fondo al gruppo per affiancare gli “ultimi” e raccogliere contemporaneamente tutte le fascette della segnaletica temporanea. Le associazioni che hanno collaborato durante la gara, lo hanno fatto sempre con grande entusiasmo e senza mai tralasciare l’aspetto più importante, la sicurezza. Un altro grande obiettivo della manifestazione è sicuramente la pulizia dei sentieri, attività incessante portata avanti dal gruppo di volontari del Cleaning Forest Team.

L’impegno per molti dei volontari coinvolti, va oltre i due giorni della gara. Richiede una disponibilità costante nel corso dei mesi attraverso riunioni, incontri, uscite sul territorio, ognuno con il proprio bagaglio di competenza. Una dedizione che gli organizzatori non smetteranno mai di ringraziare.

Domenica al Lido di Gavirate sono intervenuti molti dei responsabili delle Associazioni locali, oltre al Direttivo e allo Staff dell’EOLO Campo dei Fiori Trail. Ognuno ha ricordato l’importanza di manifestazioni come queste per valorizzare un territorio amato da tutti e che vale la pena far conoscere anche a chi arriva da lontano.

Un pranzo tra amici che è servito anche per fare il punto sull’edizione 2022 e per porre le basi della prossima già fissata a Gavirate l’11-12 marzo 2023. Per tutte le novità, visitare i canali social e il sito web della manifestazione (www.campodeifioritrail.it). Don’t dream it, trail it!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular