sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaLa Pasticceria Colombo di Barasso in finale alla Coppa del Mondo del...

La Pasticceria Colombo di Barasso in finale alla Coppa del Mondo del Panettone

BARASSO, 22 maggio 2022-La Pasticceria Colombo di Barasso conquista il parere della giuria e accede alla finale di Milano della Coppa del Mondo del Panettone. 

Si è conclusa oggi, domenica 22,  a Cast Alimenti di Brescia la fase finale delle selezioni italiane della Coppa del Mondo del Panettone decretando i sei finalisti che parteciperanno al grande evento di Milano dal 4 al 6 novembre.

La giuria composta da Carlo Gronchi, Andrea Besuschio, Igino Massari, Vittorio Santoro, Angelo Musolino e Beniamino Bazzoli ha giudicato i trenta finalisti si sono classificati alle preselezioni a Gustar Pistoia per il centro, Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio per il Nord e Castello Aragonese a Reggio Calabria per il sud Italia.

I pasticceri finalisti sono:

Samuele Segala Panificio Pasticceria Segala, Fumane (VR)

Stefano Ferrante Pasticceria Ferrante, Campomorone (GE)

Roberto Moreschi Roberto Pastry e Bakery di Contini Debora, Chiavenna (SO)

Claudio Colombo Pasticceria Colombo e de Santi Colombo, Barasso (VA)

Vanna Scattolini Madamadore di Scattolini Vanna, San Pietro in Cariano (VR)

Giuseppe Mascolo Pasticceria Mascolo, Visciano (NA)

Le selezioni nazionali per la prima volta sono organizzate dal neonato Club Italia della Coppa del Mondo del Panettone, presieduto da Gianbattista Montanari. I soci fondatori sono: Maestro Giuseppe Piffaretti, Maestro Pierpaolo Magni, Maestro Angelo Musolino. Un team affiatato per celebrare il meglio della produzione artigianale del panettone, lievitato per eccellenza a livello mondiale.

Il prossimo appuntamento in programma è la finale della Categoria Panettone al cioccolato che si terrà venerdì 10 giugno alla Chocolate Academy di Milano. A giudicare i finalisti ci saranno: Jan Pablo Colubri, Pierpaolo Magni, Iginio Massari, Angelo Musolino, Gino Fabbri, Diego Poli, Gianbattista Montanari, Matteo Cunsolo.

A giugno si svolgeranno anche le preselezioni negli Stati Uniti e in Brasile.

La Coppa del Mondo del Panettone è il grande concorso internazionale che coinvolge diverse nazioni (Italia, Spagna, Portogallo, Brasile, Svizzera, Stati Uniti e Francia) e vuole promuovere nel mondo il panettone artigianale e la sua lavorazione.

La Coppa del Mondo del Panettone è resa possibile grazie a Molino Dallagiovanna, Agrimontana, Carma Chocolate. Main Media Partner Pasticceria Internazionale. Partner Associazione Maestro Martino.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni su: https://coppadelmondodelpanettone.ch

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular