venerdì, Aprile 19, 2024
HomeUncategorizedBusto Arsizio: intercettata auto utilizzata per furti grazie a sistemi di videosorveglianza

Busto Arsizio: intercettata auto utilizzata per furti grazie a sistemi di videosorveglianza

BUSTO ARSIZIO, 24 maggio 2022-Sta dando buoni risultati sul fronte della sicurezza il sistema di videosorveglianza installato agli ingressi della città dalla Polizia locale. Recentemente ammodernati e potenziati grazie ad un cofinanziamento da parte di Regione Lombardia, i varchi elettronici registrano infatti il passaggio di auto segnalate per varie problematiche che è poi possibile rintracciare entro pochi minuti sul territorio comunale per le verifiche del caso.

Solo pochi giorni fa, come evidenziano l’assessore alla Sicurezza e alla Mobilità sostenibile Salvatore Loschiavo e il comandante Claudio Vegetti, sulla base di una segnalazione del sistema LinceTraffic di videosorveglianza comunale, una pattuglia del Nucleo Investigativo Criminalità Comune ha intercettato e fermato in via XI Settembre un veicolo iscritto nella lista delle auto in uso a ladri o rubate.

Poichè a carico del conducente, di nazionalità straniera, risultavano reati contro il patrimonio (ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli), elementi accertati grazie all’ausilio di una Squadra Volante della Polizia di Stato, la pattuglia ha perquisito il veicolo e trovato strumenti utilizzati per aprire o scassinare serrature (cacciaviti di differenti lunghezze; un pezzo di metallo sottile simile a un grimaldello; una chiave inglese; due parti di crick), subito sequestrati.

L’indagato è stato poi accompagnato presso il Comando ed in seguito presso il Commissariato di PS di Gallarate  per i rilievi fotodattiloscopici, nonché per gli ulteriori accertamenti sull’identità personale e per la redazione degli atti di rito.

Si è poi proceduto alla denumcia nei confronti dell’indagato  per la violazione dell’articolo 707 c.p..(possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli) e per alcune irregolarità amministrative ai sensi del Codice della strada.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular