martedì, Aprile 16, 2024
HomeVarese e provinciaVarese Beer Festival: alla Schiranna lungo weekend tra birre artigianali freschissime

Varese Beer Festival: alla Schiranna lungo weekend tra birre artigianali freschissime

VARESE, 25 maggio 2022-Due weekend tra luppolo, musica e buona cucina. L’area feste della Schiranna vivrà un doppio fine settimana di festa.
Si inizia con  Varese Beer Festival   venerdì 27 maggio fino a domenica 29 maggio, quando in via Vigevano 26 a Varese a ingresso gratuito, arriva una festa per degustare le migliori birre artigianali di Varese e non solo.
Saranno 13 i birrifici artigianali provenienti da tutta Italia per il Varese Beer Fest che porteranno più di 100 varietà di birre artigianali freschissime. Per la degustazione saranno presenti dietro la spina direttamente i mastri birrai, che ne spiegheranno le particolarità.
Tra le diverse attività presenti, tanta buona cucina, musica, ma anche artigianato e

L’evento si terrà anche in caso di pioggia grazie ad ampi tendoni con aperture laterali.
Varese Beer Festival dal 2017 è l’evento di riferimento per quanto riguarda la cultura della birra artigianale a Varese: al VBF vi aspettano tre giorni di degustazioni e incontri dedicati al mondo della birra artigianale locale e nazionale con tanta buona cucina, musica e allegria.
Un’occasione unica per incontrare direttamente i protagonisti della scena artigianale con oltre 30 stili birrai proposti tra i vari stand.

Varese Beer Festival, organizzato da Paneliquido, Malto Gradimento e Mondovisione e prodotto da Mondovisione, aspetta il pubblico  venerdì 27 e sabato 28 dalle 18 all’1 e domenica dalle 12 alle 22. Prenotazioni non necessarie.
Per approfondimenti: info@paneliquido.it

Si continua poi il weekend successivo, quello da giovedì 2 a sabato 4 giugno.
Sempre nell’area feste Della Schiranna, a Varese, si terrà il BeerTellina: i pizzoccheri dell’Accademia Del Pizzocchero di Teglio sbarcheranno in città. Ai fornelli direttamente i cuochi dell’Università del Pizzocchero Italiano che proporranno anche salumi e formaggi selezionati da Butega Valtellina. Immancabili anche gli sciatt e altre pietanze tipiche da accompagnare con la migliore birra artigianale della Valtellina, sempre raccontata direttamente dai mastri birrai.
Per approfondimenti: info@paneliquido.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular