A Fagnano Olona serata evento nel ricordo del maestro Sergio Belvisi

0
517
Sergio Belvisi

FAGNANO OLONA, 7 giugno 2022-Il Circolo Culturale l’Alba promuove “Ed io rinascerò in nuove parole”, un evento a ricordo del maestro Sergio Belvisi, sabato 11 giugno alle ore 17.30 presso la sala polifunzionale della Biblioteca comunale in Matteotti a Fagnano Olona.

Prematuramente scomparso nel gennaio 2021, Belvisi ha insegnato presso la scuola solbiatese per moltissimi anni, lasciando un ricordo indelebile in tanti giovani. è entrato a far parte del Circolo Culturale l’Alba, diventandone vicepresidente negli ultimi anni.

Volontà è di proiettare alcuni spezzoni video con Belvisi che dialoga o interpreta dei brani.

L’introduzione alla serata sarà affidata al presidente del Circolo Culturale l’Alba, Antonio Vaccaro.

A coordinare le letture dei componimenti sarà Fausto Bossi, che chiamerà sul palco molti dei Poeti iscritti al Circolo Culturale l’Alba e alcuni ospiti, ovvero Maria Luisa Avvignano, Paolo Bossi, Pinuccia Bossi, Carmelo Caldone, Adelio Colombo, Dina Colombo, Annitta Di Mineo, Lina Garghetti, Fabrizio Moroni, Stefana Pieretti, Rosella Rogora, Pier Mario Tognoli e Antonio Vaccaro.
L’evento celebrativo prende il titolo dal libretto “Ed io rinascerò in nuove parole” pubblicato a cura del Circolo Culturale l’Alba. Il libretto riprende il verso di una poesia di Belvisi, e sarà disponibile per gli interessati al termine della manifestazione.

Sono stati raccolti i pensieri su Sergio Belvisi, coordinati da Antonio Vaccaro, con elaborazione grafica a cura di Paolo Bossi e la copertina di Fabrizio Moroni (Fabmor Digital Art); le fotografie di vari eventi e reading sono gentilmente concesse da Fausto Bossi e Paolo Bossi.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui