venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportProseguono lavori ristrutturazione Palaghiaccio Varese: oggi sopralluogo con sindaco e assessore

Proseguono lavori ristrutturazione Palaghiaccio Varese: oggi sopralluogo con sindaco e assessore

VARESE, 13 giugno 2022-Continuano i lavori per il recupero del nuovo Palaghiaccio di Varese. In mattinata, presso il cantiere di via Albani, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici di Sport e Salute S.p.A. che, grazie al bando “Sport e Periferie”, ha erogato un contributo di 2 milioni di euro al Comune di Varese per la riqualificazione dell’impianto. Presenti anche il sindaco Davide Galimberti con gli assessori Malerba e Civati, e i responsabili di AEVV Impianti.

A settembre è prevista la giornata di apertura del nuovo impianto. “Siamo felici che i lavori del Palaghiaccio di Varese si stiano avviando alla conclusione – ha commentato Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. – Sarà un punto di riferimento importantissimo per il territorio e per tutti i cittadini”.

“Il nuovo Palaghiaccio è quasi pronto e presto potremo aprirlo a tutti – dice il sindaco di Varese Davide Galimberti -. Si tratta davvero di un progetto unico in Italia reso possibile anche grazie al finanziamento di Sport e Salute e al partenariato pubblico/privato. Ci troviamo di fronte così ad una struttura moderna, innovativa e sostenibile che presto aprirà le sue porte”.

Dello stesso tono ovviamente anche le dichiarazioni di Giovanni Chighine, BU leader di Energia e Tecnologie Smart del gruppo Acsm Agam ”Sotto diversi punti di vista rappresenta un modello, all’insegna dell’efficienza e della sostenibilità. Alla comunità locale e ai tanti appassionati che vi fanno riferimento siamo certi di offrire un complesso moderno e funzionale. C’è soddisfazione anche per avere rispettato i tempi di esecuzione prospettati”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular