venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, torna la tradizionale processione cittadina del Corpus Domini

Varese, torna la tradizionale processione cittadina del Corpus Domini

VARESE, 15 giugno 2022-Giovedì 16 giugno, per il Corpus Domini nelle chiese della comunità sant’Antonio abate, sono previsti momenti di Adorazione: a san Giuseppe dalle 7.30 alle 17.30, a Bosto dalle 9 alle 10 e alla Brunella dalle 9.30 alle 10.30. La celebrazione solenne sarà, invece, alle 21 nella Basilica di San Vittore.

Domenica 19 giugno alle 20.30 il ritrovo sarà a Biumo Inferiore per la preghiera, seguita dalla processione verso la Basilica.

Alle 21, dopo il momento di preghiera nella Chiesa dei ss. Pietro e Paolo prenderà il via la processione che attraverserà il centro cittadino da piazza XXVI maggio fino a piazza San Vittore, guidata da don Mauro Ambrosetti, ordinato sacerdote lo scorso 11 giugno.

In caso di pioggia la celebrazione si svolgerà direttamente in Basilica.

«Invito tutti – dice il prevosto di Varese, monsignor Luigi Panighetti – a partecipare alla processione eucaristica del Corpus Domini, segno di fede nella presenza del Signore e di speranza per affrontare con fiducia e determinazione le grandi sfide del tempo presente».

Il corteo sarà aperto dai bambini che in questo anno hanno ricevuto o riceveranno la prima comunione e che potranno indossare i loro abiti bianchi e i ministranti con il loro abito liturgico. Ad accompagnarli saranno i loro genitori e catechisti. Seguiranno poi sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi, ordini cavallereschi, famiglie, ministri straordinari della comunione,  movimenti, associazioni e tutti i fedeli della città.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular