Nicoló Martinenghi é ORO Mondiale: l’azzatese sale su il podio piu’alto nei 100 metri rana. Impresa mai riuscita a un italiano

0
584
Nicoló Martinenghi esulata al termine della gara

VARESE, 19 giugno 2022-L’azzurro, di Azzate, Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri rana ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest.

Martinenghi ha segnato un tempo di 58”26, che lo ha portato davanti all’olandese Arno Kamminga (58”62) e all’americano Nic Fink (58”65).

Questa è la prima medaglia dell’Italia in questi Mondiali di Budapest.

“E’ molto strano, sono molto contento da un lato e meno dall’altro, mi aspettavo di più sul tempo. E’ un’emozione allucinante, la prima medaglia d’oro a un Mondiale in vasca lunga”. Dopo essere diventato campione del mondo nei 100 rana Nicolò Martinenghi grida tutta la sua gioia ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest. “Oggi la testa ha dato tanto e pure il fisico – aggiunge l’azzurro ai microfoni della Rai – La testa fa tanto, fa tutto. Tutto quello che circonda la piscina è quello che importa e io in questi anni ho imparato tanto. Una bella responsabilità vincere la prima medaglia e spero di dare il via a una sfilza di vittorie”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui