venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaElezioni amministrative: Pietro Ottaviani vince il ballottaggio a Cassano Magnago. Sconfitta per...

Elezioni amministrative: Pietro Ottaviani vince il ballottaggio a Cassano Magnago. Sconfitta per Lega e FdI nelle principali città

VARESE, 27 giugno 2022-Due milioni di italiani erano chiamati ieri, domenica, alle urne in 65 comuni, dove si sono svolti i ballottaggi per eleggere i sindaci.

In provincia di Varese Pietro Ottaviani (Lista Poliseno-FdI), conferma il risultato del primo turno diventando sindaco di Cassano Magnago con il 65,6% delle preferenze su 3.461 votanti. Sconfitto quindi Osvaldo Coghi che si presentava con l’apparentamento Lega e Forza Italia.

Il vincitore assoluto è stato l’astensionismo, con sei cittadini su dieci che hanno deciso di non votare con una partecipazione ferma al 42,16%, in netto calo rispetto al 54,11% del primo turno.

Sul fronte di vincitori e vinti da segnalare l’ascesa del centrosinistra che si è imposto nelle sette principali città capoluogo (Verona, Parma, Piacenza, Cuneo, Monza, Alessandria e Catanzaro), e la frenata del centrodestra, in perdita di consensi nelle realtà in cui si è presentato diviso.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular