venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaAl via il tavolo di confronto tra enti e comunità straniere del...

Al via il tavolo di confronto tra enti e comunità straniere del territorio. Domenica 3 luglio il primo incontro

VARESE, 29 giugno 2022-Il 3 luglio prende il via il tavolo di dialogo e confronto tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle comunità straniere presenti sul territorio varesino. Al momento di confronto saranno presenti il sindaco Davide Galimberti, il prefetto Salvatore Pasquariello,  l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari, il presidente del consiglio Alberto Coen Porisini e Helin Yildiz, consigliera comunale delegata alla multiculturalità e promotrice del tavolo.
“Un momento di confronto e dialogo con l’obiettivo di individuare i percorsi di azione in grado di favorire un cammino coordinato e coerente di coesione sociale – spiega il sindaco Davide Galimberti – e favorire l’adozione di quelle buone pratiche di inclusione, partecipazione e legalità che rendono più sicura la città”.
“Prende il via un percorso verso un indispensabile confronto con le tante comunità e identità culturali presenti sul territorio, anche con l’intento di coinvolgere le realtà locali sensibili e attive” – spiega Helin Yildiz, consigliera comunale delegata alla multiculturalità e rapporti con le comunità straniere.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular