sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaBusto Arsizio, la Cooperativa Cascina Burattana che lavora con ragazzi affetti da...

Busto Arsizio, la Cooperativa Cascina Burattana che lavora con ragazzi affetti da Sindrome di Down lancia una raccolta fondi

BUSTO ARSIZIO, 5 luglio 2022-“La nostra Cooperativa, con molta fatica a causa delle vicissitudini di questi ultimi due anni, ha avviato un ambizioso progetto di filiera agroalimentare destinato a ragazze e ragazzi affetti da Sindrome di Down”.

Matteo Di Mattei, presidente della Cooperativa Sociale Agricola Cascina Burattana di Busto Arsizio, ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe.

“Questo progetto – scrive – prevede l’ inserimento lavorativo dei ragazzi nei passaggi di questa filiera: in campo (con la produzione orticola), nella logistica (con la gestione degli ordini e delle consegne) e della vendita diretta (con il negozio di prodotti naturali e sfusi avviato qualche mese fa)”.

“Tutto questo perché – spiega – loro possano apprendere un mestiere e, attraverso l’inserimento nei passaggi della filiera, diventare attori consapevoli e competenti del loro futuro lavorativo”.

“Prima la pandemia da Covid – prosegue – e ora l’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime, il nostro progetto è messo a dura prova: i costi cresciuti vertiginosamente minano fortemente la sostenibilità del progetto e delle posizioni lavorative dei ragazzi e del personale che, giornalmente, al loro fianco, lavora ed insegna loro a lavorare”.

“I fondi raccolti – conclude – verranno impiegati nella gestione quotidiana dei costi dell’attività: salari, affitto, utenze e costi gestionali”.

 La campagna ha già ricevuto le prime donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/naturalia-ed-i-suoi-ragazzi-speciali

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular