giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMusicaConcerto al Parco Campo dei Fiori concerto con il duo Macjei Zimka...

Concerto al Parco Campo dei Fiori concerto con il duo Macjei Zimka e Magdalena Kulig

VARESE, 7 luglio 2022-Sabato 9 Luglio alle ore 21fa tappa nel comune di  Brinzio la rassegna “Interpretando suoni e luoghi”, curata dalle Comunità Montane delle Valli del Verbano e del Piambello, in collaborazione  con l’Associazione Cameristica di Varese.

Nella splendida cornice naturale offerta dal Parco Regionale del Campo dei Fiorii, nel centro del borgo di Brinzio in via Trieste 24, il Museo della Cultura Rurale Prealpina ospiterà  una serata ricca e varia con l’unione di arti diverse. La musica torna a risuonare nella sala del museo con musicisti internazionali: il duo polacco composto da Macjei Zimka alla fisarmonica, con la mezzosoprano Magdalena Kulig su pagine di Handel, Gluck e Mozart.

Durante la serata prenderà il via il ciclo di video del progetto “VIENI AL MUSEO!“, promosso dalla Comunità Montana Valli del Verbano per la valorizzazione e promozione dei musei locali, nato durante la pandemia, quando era impossibile visitare dal vivo i luoghi della cultura. Il primo cortometraggio in programma, diretto dalla regista Valentina Malcotti, è stato realizzato con la compagnia teatrale Teatro del Sole di Cocquio Trevisago, con la collaborazione del Comune di Brinzio e racconta il Museo della Cultura Rurale Prealpina attraverso il divertente viaggio di due bambini.

Nell’intento di promuovere i giovani talenti del nostro territorio, aprirà il concerto Tommaso Caprioli alla chitarra,  allievo del Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” Varese

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito con prenotazione facoltativa via mail  suonieluoghi@gmail.com  whatsapp 335 7316031 pagina Facebook  Interpretando Suoni e luoghi

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular