Bari in Jazz: al via l’importante rassegna jazz internazionale con Omar Sosa e Ludovico Einuadi tra gli altri

0
308
Cristina Donà

BARI, 14 luglio 2022-Dal 16 luglio al 20 agosto si svolgerà la XVIII edizione di Bari in Jazz, uno degli eventi più attesi della stagione estiva dei concerti in Puglia.

Come sempre organizzato dall’associazione Abusuan, sul palco del festival metropolitano si alterneranno nomi importanti che affondano le proprie radici nel jazz nel senso più alto e ampio del termine; è del resto nel dna di questo genere musicale essere continuamente terreno di commistione che mette insieme diverse culture e stili, per confluire in qualcosa di diverso, di originale, di imprevisto.

Sui palchi delle molte e suggestive location troveremo dunque Omar Sosa e Seckou  Keita, Justin Adams, una inedita Nina Zilli insieme alla “special band” di Raffaele

Nina Zilli

Casarano, ma anche un artista di fama mondiale come Ludovico Einaudi, la rivelazione e vincitrice di un Grammy Award Arooj Aftab, l’ex Dire Strais Alan Clark, le sperimentazioni degli electric Sheep, il progetto Astrolabio Mistico Godard / Ottaviano / Tarantino, l’energia e la poesia di Cristina Donà e molto altro da ascoltare e vedere. Un programma fitto di concerti che Bari in Jazz presenta, in alcuni casi unendo le energie come la partnership con note Divine Wine & Music Festival di Tricase e la collaborazione, ormai consolidata, con la Festa del Mare di Bari.

Sempre nell’ottica di sviluppo e valorizzazione del territorio anche la partnership con Il Bar Project, che si occuperà del food & beverage dell’area del Minareto della Selva di Fasano tutti i giorni a partire dalle 18,30 con aperitivi e dj set.

Omar Sosa

Nato come evento dal chiaro richiamo al jazz tanto da averlo nel nome, BARI IN JAZZ negli anni si è evoluto, ampliando la propria proposta e includendo spettacoli di grande qualità che sono sconfinati in territori di musiche diverse, e divenendo, a tutti gli effetti, un evento che ogni anno richiama in Puglia migliaia di appassionati di quella che è definita “World Music”; artisti provenienti dai quattro angoli del mondo portano la propria storia, la propria poetica, il proprio suono sui palchi sparsi nei numerosi comuni dell’area barese e brindisina.

BARI IN JAZZ è un festival metropolitano, reso tale grazie al prezioso contributo e collaborazione della Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e comuni di Bari, Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Fasano, Monopoli, Polignano a Mare, Sammichele di Bari, Tricase.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui