giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaE' morto Emiliano Corbetta, medico e storico consigliere comunale di Varese apprezzato...

E’ morto Emiliano Corbetta, medico e storico consigliere comunale di Varese apprezzato da tutte le forze politiche

VARESE, 14 luglio 2022-di GIANNI BERALDO-

E’ morto Emiliano Corbetta. Medico Oculista di Casbeno e notissimo consigliere comunale di Varese per il Pd, si è spento oggi all’età di 86 anni.

Una persona, un politico dai modi sempre pacati che prediligeva confrontarsi con gli avversari politici senza retorica, ma in modo sincero e schietto anche su temi importanti. Per questo apprezzato anche da tutti i rappresentanti politici con i quali Corbetta negli anni ha condiviso i banchi del Consiglio comunale.

«Un grande uomo, di straordinaria empatia, innamorato del suo lavoro e della sua città, voluto bene da tutti. Un esempio per chi fa politica, soprattutto per i più giovani», queste le commosse parole postate su Facebook da Luca Carignola, segretario cittadino del Pd.

Un ricordo di Corbetta anche da parte del sindaco Davide Galimberti «Un punto di riferimento per la sanità di Varese, il cui senso civico e morale ha fatto sì che mettesse sempre la salute dei cittadini al primo posto del suo impegno, sia come medico sia come amministratore nel Consiglio comunale cittadino».

redazione@varese7press.it

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular