venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneAggressioni personale sanitario in ospedali e ambulatori lombardi: la Regione pronta ad...

Aggressioni personale sanitario in ospedali e ambulatori lombardi: la Regione pronta ad attivare servizi di guardia giurata e videosorveglianza a protezione del personale

VARESE, 12 agosto 2022-Regione Lombardia è pronta ad attivare servizi di guardia giurata e videosorveglianza a protezione del personale nelle strutture ospedaliere e ambulatoriali, in particolare nei Pronto Soccorso degli ospedali lombardi.

La Direzione generale Welfare ha scritto ai direttori generali delle Ats, Asst e Irccs chiedendo un report sintetico su episodi avvenuti.

“La tutela del personale impegnato negli ospedali lombardi – ha evidenziato la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti- è al centro della nostra azione. Negli ultimi anni – ha ricordato – il numero delle aggressioni ai lavoratori è aumentato. La risposta di Regione Lombardia deve essere ferma, decisa e immediata. Abbiamo infatti chiesto ai direttori generali un resoconto su quanto avvenuto nelle varie strutture”.

“Se il caso lo richiederà – ha concluso – attiveremo al più presto specifici servizi a tutela di chi quotidianamente con grande sacrificio e professionalità si occupa della salute dei cittadini. Per fare questo, utilizzeremo anche servizi di vigilanza e videocamere di sorveglianza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular