venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMusicaI Sacromoud in concerto al Lepini Blues Festival: occasione per vedere una...

I Sacromoud in concerto al Lepini Blues Festival: occasione per vedere una tra le miglior band del momento

VARESE, 17 agosto 2022-Indubbiamente una delle formazioni blues del momento i Sacromud si sono fatti immediatamente notare per il proprio particolare suono che amano definire “overground Blues”.

La band – guidata dall’abile chitarra di Maurizio Pugno, uno dei più stimati dell’intero ambiente – è una vera fabbrica di emozioni e di suggestioni in perfetto equilibrio tra le sonorità della cultura popolare e ritmi moderni, il tutto frullato per ottenere la loro ballata contemporanea, sorta di suite musicale che esalta pop, blues, funky, soul e roots music.

L’album di debutto, “Ordinary Day”, ha ottenuto un grande successo sia da parte degli ascoltatori che dei media di settore, grazie al questo suono capace di coinvolgere un vasto pubblico, che identifica i Sacromud quali interpreti del ‘Sacro Fango’ dell’oggi.

Oltre al chitarrista-compositore Maurizio Pugno, la formazione si affida alla vocalità calda e graffiante di Raffo Barbi, al basso di Franz Piombino, alle tastiere di Alex Fiorucci mentre tocca a Riccardo Fiorucci dettare il tempo alla batteria.


COME ARRIVARE
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e si tengono in Piazza Regina Margherita, in caso di maltempo si svolgeranno presso l’Auditorium Centro di Studi Sociali Leone XIII
Maggiori info sul sito del Lepini Blues Festival cliccando qui

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular