venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportLa Openjobemetis Varese ha iniziato oggi la nuova stagione agonistica con le...

La Openjobemetis Varese ha iniziato oggi la nuova stagione agonistica con le prime sgambate sul parquet

VARESE, 19 agosto 2022-La stagione 2022-2023 della Pallacanestro Varese é iniziata  ufficialmente oggi, venerdì 19 agosto.

I giocatori a disposizion del coach Brase hanno inziato la loro nuova avventura  con la maglia biancorossa tra visite mediche di rito e prime “sgambate” dividendosi tra il sul parquet del Centro Sirio e quello del Palasport.

Dal 23 al 27 Ferrero e compagni partiranno alla volta di Gressoney, splendida località turistica della Valle d’Aosta, che per il terzo anno consecutivo ospiterà il ritiro della Openjobmetis per poi tornare ai piedi del Sacro Monte dove proseguiranno la preparazione in vista del primo impegno amichevole ufficiale che sarà sabato 10 settembre nel match di apertura dell’International Tournament – City of Cagliari contro Olimpia Milano (ore 18:00). In caso di vittoria i biancorossi giocheranno la finale domenica 11 alle 20:30 contro la vincente di Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Panathinaikos Atene; in caso di sconfitta, invece, alle 18 ci sarà la finale per il terzo e quarto posto.

Coach Brase

Giovedì 15 settembre sarà la volta del Trofeo Lombardia che si terrà a Desio contro l’Olimpia Milano alle ore 21:00. Sabato 17 e domenica 18 settembre la Openjobmetis sarà impegnata a Trento per il VIII Memorial Gianni Brusinelli che coinvolgerà Verona, Napoli ed i padroni di casa della Dolomiti Energia (i biancorossi affronteranno in semifinale la GeVi), mentre mercoledì 21 alle 20:30 i biancorossi ospiteranno al Palasport “Lino Oldrini” Urania Milano. Varese chiuderà il suo precampionato sabato 24 e domenica 25 settembre partecipando al Memorial “Matteo Bertolazzi” che si terrà al PalaCiti di Parma e che coinvolgerà anche Brescia, Reggio Emilia e Trento. (foto di Alberto Ossola)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular