Fridays for Future Varese parla di emergenza ambientale: banchetti informativi a Varese

0
318

VARESE, 30 agosto 2022-Quest’anno forse è stato un po’ più difficile passare l’estate dimenticandosi completamente del problema dei cambiamenti climatici: il disastro sulla Marmolada ha sconvolto tutti. Nella nostra provincia invece alcuni Comuni sono stati costretti a chiudere i rubinetti di notte per mancanza di acqua, e ancora i traghetti sul lago maggiore hanno dovuto escludere alcuni porti dalla navigazione a causa del livello troppo basso del più grande dei sette laghi che caratterizzano il nostro territorio.
Con settembre e la ripresa delle nostre routine siamo chiamati anche ad un impegno
straordinario: esprimere il nostro voto. Ma la nostra domanda è: l’emergenza climatica ha il peso che dovrebbe avere nei programmi dei partiti? Siamo sicuri che il problema dei cambiamenti climatici, e tutte le implicazioni socio-economiche che comporta, sia tra le priorità dei nostri politici?
Vogliamo parlarne anche con voi tutti. Scambiarci opinioni e dare visibilità ai pensieri delle
persone su questi temi, vogliamo che la politica ci rappresenti, non è forse questo il suo fine ultimo?
Vi aspettiamo ai nostri banchetti informativi:
sabato 3 settembre, via Marcobi, dalle 18
venerdì 9 settembre, Piazza Montegrappa, dalle 17
sabato 17 settembre, Piazza Giovine Italia, dalle 18
Noi non ne siamo convinti e abbiamo scritto quella che vorremmo fosse l’agenda climatica dei nostri futuri politici per vedere finalmente il problema trattato con la serietà che richiede. Proprio con queste motivazioni scenderemo in piazza il 23 settembre, prima delle elezioni, per chiedere una risposta vera e immediata alla politica. Non conta chi vinca, conta chi agisca.

Fridays for Future Varese

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui