VARESE, 2 settembre 2022-La Partita del Cuore, il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà, alla sua 31ª edizione, torna con la sua magica atmosfera.
Mercoledì 7 settembre, alle ore 21.15, l’U-Power Stadium di Monza (ex Brianteo) ospita la sfida tra la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la
Sostenibilità, con la telecronaca di Alberto Rimedio, la voce della Nazionale italiana, e il commento tecnico di Daniele Adani. A condurre la serata, Simona Ventura, volto di punta di Rai 2, capace di coniugare nel migliore dei modi i momenti di sport e spettacolo.
A bordocampo, Leonardo, Gianni Bugno e Antonio Cabrini.
Tutto il ricavato dell’evento, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e delle

donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”. È possibile donare 2 Euro per ciascun SMS inviato al numero 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure donando 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 Euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile.
La prevendita dell’evento è sul sito www.vivaticket.com e nei punti vendita VivaTicket di tutta Italia.
I biglietti di curva nord e sud al prezzo di 5 Euro, quelli di tribuna est a 10 Euro e tribuna ovest a 15 Euro. Per i biglietti venduti in prevendita potrebbe essere aggiunto un costo di transazione e gestione sistema.
I biglietti riservati ai diversamente abili e ai loro accom pagnatori saranno invece gratuiti: per tutte le informazioni e prenotazioni degli stessi scrivere all’indirizzo
email biglietti@cooplameridiana.it.
L’hashtag per l’evento di quest’anno sarà: #partitadelcuore2022.