venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, La Casa di Paolo festeggia 10 anni: domenica festa all'oratorio di...

Varese, La Casa di Paolo festeggia 10 anni: domenica festa all’oratorio di San Vittore

VARESE, 14 settembre 2022-La Casa di Paolo,  con l’avvio dell’anno scolastico 2022/2023,domenica 18 settembre dalle 15.30 alle 19.30 all’oratorio San Vittore in via San Francesco 15 a Varese, festeggia una ricorrenza importante: sono 10 anni che la Onlus varesina, nata in memoria di Paolo Dal Fior, si occupa dei più giovani, accompagnando loro e le loro famiglie nel percorso di crescita, offrendo supporto in una realtà sempre più complessa e ricca di nuove sfide. Partita nel 2012 con 5 ragazzi, oggi è un punto d’incontro per oltre 80 giovani dalle elementari alle superiori. All’originario doposcuola per elementari e medie si sono poi via via aggiunti servizi dedicati al biennio (“Iris”) e al triennio (“Siri”) delle superiori, oltre a un  laboratorio metodologico (“Il pesce sull’albero”) per bambini e ragazzi con difficoltà d’apprendimento, gestito da tutor specializzati.

Per festeggiare il decimo compleanno, La Casa di Paolo ha invitato tutti i volontari che in questi anni hanno affiancato gli educatori professionali, i ragazzi che hanno frequentato i locali di via San Francesco d’Assisi a Varese, le loro famiglie e i rappresentanti di tutti gli Enti e le Associazioni  con i quali l’Associazione ha collaborato in questi anni ad un brindisi, una fetta di torta e un aperitivo.

Questo sarà solo il primo passo dei festeggiamenti. Il prossimo sarà l’organizzazione di un convegno sull’emergenza educativa, tema purtroppo molto attuale, che si svolgerà in città entro l’autunno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular