1

Global Care Day, dipendenti del sito di Gorla di LyondellBasell impegnati alla pulizia delle aree verdi

GORLA MAGGIORE, 22 settembre 2022 – I dipendenti di LyondellBasell, insieme alle loro famiglie, al Sindaco Ing. Pietro Zappamiglio e il Consigliere Antonio Agostino Ninone del Comune di Gorla Maggiore e la Protezione Civile Locale, hanno trascorso una giornata facendo la differenza nella nostra città, offrendo un contributo tangibile nella pulizia di alcune aree verdi urbane, in occasione della ricorrenza annuale del Global Care Day, la 23° edizione a cui LyondellBasell prende parte attivamente, dedicando a questa iniziativa una giornata di servizio a livello aziendale integrando.

Armati di buona volontà, nonché di pinze, sacchi, acqua, Dispositivi di Protezione e di tutti i materiali necessari per la raccolta, la squadra di “operatori ecologici per un giorno” grazie al prezioso coordinamento con la Protezione Civile Locale, con il volontario Devis Nardin, si è prodigate nella raccolta e differenziazione dei rifiuti abbandonati, seguendo itinerari specifici prestabiliti, così da trattare con la massima efficienza tutte le aree di intervento.

L’attività di pulizia si è svolta sul percorso Vassallo, e le zone boschive limitrofe  e in poche ore sono stari raccolti circa 6 sacchi di rifiuti oltre ad altro materiale ingombrante.

 “Siamo molto orgogliosi che i nostri dipendenti partecipino a progetti a supporto del nostro territorio assieme alle autorità locali, per contribuire assieme a creare una area comune migliore per svolgere le nostre attività”, ha dichiarato Ariel Bruno, direttore del sito di Gorla di LyondellBasell. “La loro passione e il loro impegno nell’investire e nel sostenere iniziative che hanno un impatto positivo sui nostri quartieri, sui parchi, non hanno eguali.”

In questa stessa giornata, gli stabilimenti LyondellBasell di tutto il mondo hanno partecipato a eventi di volontariato nelle rispettive comunità. Molte di queste iniziative sono state incentrate sulla sostenibilità, a conferma dell’impegno di LyondellBasell a migliorare il nostro pianeta: Advancing Our Planet.

Il Global Care Day, infatti, è stato organizzato in contemporanea con la Giornata Internazionale della Pulizia del Pianeta, il World Clean up Day per sottolineare l’impegno dell’azienda verso l’ambiente.

Dal 2018, i dipendenti di LyondellBasell hanno dedicato oltre 63.000 ore di volontariato per restituire valore alle loro comunità nella giornata del Global Care Day. I volontari LyondellBasell di tutto il mondo hanno ripulito i rifiuti di plastica e l’immondizia dalle spiagge, dai corsi d’acqua e dai parchi, oltre a piantare alberi e giardini ed educare i bambini in età scolare alla sostenibilità.