venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaA Varese Lega e Pd chiudono la campagna elettorale senza enfasi ...

A Varese Lega e Pd chiudono la campagna elettorale senza enfasi e nel disinteresse dei cittadini

VARESE, 23 settembre 2022- di GIANNI BERALDO-

Facce stanche, toni dimessi e tanta voglia di riposare dopo una breve ma intensissima campagna elettorale che di fatto ha logorato pure i politici piú navigati.

Solo i candidati piú giovani avevano ancora voglia di scherzare in attesa del risultato delle urne. Tra loro Matteo Capriolo, il piú giovane candidato in Italia.

Risultati appunto. Le attese sono molteplici e ovviamente diverse, uguale invece la chiusura della campagna elettorale per il Partito Democratico e Lega.

Il Pd ha scelto una bicchierata conviviale tra cittadini (non molti a dire la veritá), simpatizzanti  e candidati varesini. Il tutto in maniera semplice e non ampollosa.

La Lega ha salutato i suoi elettori e cittadini (pochi anche in questo caso) nel

Francesco Speroni al gazebo leghista

medesimo orario del Pd e alla stesso modo, ossia con un gazebo predisposto in Piazza del Podestá, dove venivano distribuiti vari gadgets (ma non bicchierata…) alla presenza di consiglieri regionali e candidati varesini come Matteo Bianchi.

Tra i militanti notiamo anche la presenza dell’ex senatore e ministro Francesco Speroni, grane amico del fondatore Umberto Bossi e primo leghista a entrare nel parlamento europeo. Speroni (che abbiamo intervistato) é  tra le figure storiche del partito con la sua prima campagna elettorale targata Lega affrontata addirittura nel 1985.

Per i saluti finali non poteva mancare anche Attilio Fontana, varesino doc nonché presidente della Regione, intrattenutosi poi nella vicina sede del partito per una lunga conferenza stampa da noi ripresa anche a video.

Solo domani, giornata di silenzio elettorale, vi sará una breve tregua politica.

Poi domenica sera tutto tornerá a ribollire con le sentenze finali decretate dal risultato delle urne.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular