giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaDa Milano alla Puglia, in viaggio con il morto: una raccolta fondi...

Da Milano alla Puglia, in viaggio con il morto: una raccolta fondi per il nuovo romanzo di Gino Marchitelli

MILANO, 29 settembre 2022 – E’ online su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – la campagna di raccolta fondi per “Da Milano alla Puglia, in viaggio con il morto”, il nuovo romanzo di Gino Marchitelli, scrittore noir meneghino, cantautore e attivista.

Il libro è una fotografia dissacrante e spietata dell’Italia contemporanea, segnata dall’individualismo estremo e dall’abbandono della politica. La narrazione si snoda a partire dalle case popolari dell’hinterland milanese, dove accade un lutto improvviso; qui, sei personaggi – caricature della peggiore società italiana – affronteranno, a bordo di uno sgangherato van Volkswagen degli anni ‘70,  un lungo viaggio da Nord a Sud, nel pieno della canicola dell’estate 2022, per portare “il morto” nel proprio paese d’origine.

Durante il percorso incontreranno un’Italia di delinquenti, fanatici, corrotti ma scopriranno anche il lato ancora buono e solidale di una parte della gente comune, di quelle persone confinate nei quartieri dormitorio, dei pensionati, dei disoccupati, delle prostitute e dei braccianti stranieri sottopagati. Figure che rimangono sullo sfondo della nostra società ma che, nonostante le loro difficoltà quotidiane, sono ancora capaci di esprimere solidarietà e generosità.

Ci sono ancora due mesi di tempo per contribuire alla campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso e aiutare Gino Marchitelli a raccogliere i 2.500 euro necessari per coprire le spese relative a editing, contributo al disegnatore, stampa e spedizione del libro, che sarà possibile ricevere entro i primi di dicembre.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/da-milano-alla-puglia-in-viaggio-con-il-morto/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular