sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoli e CulturaFabio Boni, uno dei piú importanti fotografi ritrattisti al mondo oggi a...

Fabio Boni, uno dei piú importanti fotografi ritrattisti al mondo oggi a Varese: ”Il volto di una persona racconta la nostra societá”

VARESE, 1 ottobre 2022-di GIANNI BERALDO-

Proseguno gli incontri culturali riguardanti fitto programma del  Premio Chiara 2022. Questa mattina nella sala congressi di Villa Recalcati si é parlato di fotografia, nello specifico di ritratto fotografico.

Uno dei ritratti

Seminario molto interessante e partecipato condotto dal grande professionista, il fotografo Fabio Boni, uno dei piú famosi ritrattisti del nostro tempo. Con lui l’organizzatrice Bambi Lazzati

Boni ha spiegato ai presenti (molti studenti), aiutato dalla proiezione di alcuni ritratti tassativamente in bianco e nero, come oltre alla tecnicca e bravura che si affina nel tempo, come sia fondamentale la partecipazione attiva del soggetto e l’importanza del contesto.

Seminario suddiviso in due parti dove, dall’alto della sua straordinaria bravura e doti innate, Boni ha raccontato come il volto di una persona possa trasmettere emozioni, storie, sentimenti. 

Insomma l’uomo racconta sé stesso e la sua storia anche attraverso le immagini, attraverso, ritratti fotografici che aiutano a capite anche noi stessi e la societá dove viviamo.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular