giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportIniziata con la prova a cronometro la tre giorni di grande ciclismo...

Iniziata con la prova a cronometro la tre giorni di grande ciclismo a Varese. Attesa per la Tre Valli Varesine

VARESE, 1 ottobre 2022- di GIANNI BERALDO-

Con la prova di cronometro individuale che ha preso il via questa mattina dall’ippodromo di Varese, sono iniziate le tre grandi gare di ciclismo internazionale organizzata dalla Societá Binda.

Village Race ai Giardini Estensi

Il clou ovviamente sará la Tre Valli Varesine che si svolgerá martedí 4 ottobre con partenza da Busto Arsizio e arrivo in via Sacco a Varese dopo un serie di giri del circuito cittadino. Tre Valli che quest’anno taglia il traguardo delle 101 edizioni, una grande corsa internazionale vinta dai piú grandi campioni di ciclismo, come testimoniato dalla bella mostra allestita in Sala Veratti inaugurata sabato scorso.

Tanti campioni alla partenza anche per questa nuova edizione della Tre Valli.

Corsa che, dopo il successo dell’anno scorso, ripropone pure la prova riservata alle

Ragazzi degli Skorpions Varese come servzio d’ordine

professioniste donne che si cimenteranno sullo stesso percorso dei loro colleghi maschi ma ovviamente con minor chilometraggio come prevede il regolamento. Anche in questo caso molte la campionesse al via, tra di esse diverse italiane in grado di competere per la vittoria finale.

Come detto questa mattina Varese é stata invasa da ciclisti amatoriali provenienti da tutta Europa ma pure da Australia e Stati Uniti, molti dei quali gareggieranno oggi nella cronometro ma soprattutto nell’attesa Gran Fondo di domani, domenica 2 ottobre, valevole per il circuito mondiale.

Sono 2500 gli iscritti a questa competizione, una gara questa di Varese che piace molto ai partecipanti sia per il variegato percorso che per le bellezze paesaggistiche che i concorrenti incontrano durante le loro fatiche pedatorie. Come per le corse edizioni della Gran Fondo ai Giardini Estensi é stato allestito il Village Race con parecchi stand dedicati al mondo del ciclismo, mentre la tensostruttura era riservata alle iscrizioni degli atleti cosí come allestito il palco delle premiazioni.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular