venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaControlli nei boschi dello spaccio al Parco Pineta. Controllate 200 persone e...

Controlli nei boschi dello spaccio al Parco Pineta. Controllate 200 persone e smantellati alcuni bivacchi

TRADATE, 5 ottobre 2022-Nei giorni scorsi, infatti, personale della Squadra Mobile della Questura con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate, dei cinofili antidroga della Guardia di Finanza di Malpensa e delle Polizie Locali di Venegono Superiore, Venegono Inferiore e Tradate hanno effettuato mirati controlli nei pressi dell’area del Parco Pineta finalizzati all’individuazione di soggetti dediti allo spaccio di droga.
Le operazioni hanno permesso di identificare complessivamente più di 200 persone

Uno dei bivacchi usati da spacciatori

di cui 40 con precedenti di polizia, individuare e smantellare alcuni bivacchi con il rinvenimento di diverso materiale utilizzato per l’attività illecita e sequestrare complessivamente circa 200 grammi di sostanza stupefacente tra hashish ed eroina occultata all’interno di un marsupio.
Sempre nei giorni scorsi, sono stati intensificati i controlli nelle aree limitrofe alle stazioni ferroviarie di Varese. Le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno
effettuato mirati controlli finalizzati a contrastare il bivacco e l’abuso di sostanze alcoliche da parte di soggetti gravitanti nei pressi dei sedimi ferroviari.

Durante l’attività sono state identificate circa 60 persone di cui una decina con precedenti, senza rilevare particolari criticità.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular